La tecnologia per un mondo più sostenibile
Il 12 ottobre 2021 si è svolto il Fujitsu ActivateNow 2021, l’evento internazionale in cui sono stati presentati i principali cambiamenti che Fujitsu sta attuando per aiutare a costruire una società migliore, accompagnati da interventi da parte di leader di pensiero globali e dirigenti senior di Fujitsu, tra cui:
- Takahito Tokita – CEO Fujitsu
- Sir Richard Branson – Founder of the Virgin Group
- Kathy Matsui – Former Vice Chair of Goldman Sachs Japan and Chief Japan Equity Strategist
- President Toomas Ilves – President of Estonia from 2006-2016
L’obiettivo principale di questo evento, è stato quello di mostrare come, grazie alle persone, alla tecnologia e alle idee sarà possibile creare un mondo più sostenibile.
Ma in che modo?
Cambiare la direzione del mondo
Come tutti ormai sappiamo, la pandemia globale di COVID-19, se da una parte ha cambiato in modo significativo il modo in cui viviamo e lavoriamo spingendoci sempre di più ad accelerare la trasformazione digitale per il business, dall’altra ha messo a nudo le divisioni e le disuguaglianze in tutto il mondo, spingendoci sempre di più a porci domande su quelli che sono i nostri valori e i nostri stili di vita.
Fujitsu, riconoscendo l’importanza di questo momento cruciale, ha presentato la sua mission aziendale, ovvero guidare la crescita del core business verso un modello sostenibile, e in occasione dell’evento, Takahito Tokita, CEO Fujitsu ha sottolineato che:
“Per superare le sfide che il nostro futuro deve affrontare, dobbiamo cambiare la direzione del mondo, e la tecnologia, fortunatamente, ha il grande potere di aiutarci a risolvere le sfide più difficili e a trasformare in meglio la nostra società”.
Ma in che modo la tecnologia digitale può aiutare ad affrontare le sfide che stiamo vivendo?
Fujitsu Uvance: uno sguardo sostenibile
Durante l’ActivateNow 2021, Fujitsu ha presentato Fujitsu Uvance, il nuovo marchio aziendale globale inedito che identifica un portafoglio di soluzioni per i clienti business adatte a favorire la transizione verso un mondo sostenibile.
La parola “Uvance“, ovvero l’unione dei termini Universal e Advance, racchiude in sé il concetto di far avanzare tutte le cose in una direzione sostenibile, dimostrando la sua forza nel costruire una società in cui chiunque può portare avanti i propri sogni.
Fujitsu Uvance, grazie alle capacità tecnologiche e all’esperienza di Fujitsu, esprime la mission di “rendere il mondo più sostenibile costruendo fiducia nella società attraverso l’innovazione“, come ha dichiarato il CEO Fujitsu Takahito Tokita.
Sarà possibile, infatti, risolvere problemi in sette diverse aree di interesse.
Di queste, quattro sono aree di business verticali: Sustainable Manufacturing, Consumer Experience, Healthy Living e Trusted Society. Le altre sono aree orizzontali: Digital Shifts, Business Applications e Hybrid IT, che faranno da collante alle aree verticali.
FINIX e Fujitsu a supporto dell’innovazione digitale
In FINIX Technology Solutions non solo commercializziamo in esclusiva per l’Italia il portafoglio di Soluzioni Fujitsu, ma condividiamo e sosteniamo il loro obiettivo ultimo: “andare verso un mondo più sostenibile grazie all’innovazione”.
Sappiamo che utilizzare la tecnologia per proteggere il nostro pianeta e il nostro futuro sia uno dei migliori usi che se ne possa fare, ecco perché con il nostro operato, vogliamo anche noi contribuire e rendere il mondo in cui viviamo più green e sostenibile. Ma la tecnologia da sola non basta: per raggiungere questo obiettivo è necessario mettere sempre di più le persone al centro di questo processo di trasformazione.
Vuoi cogliere tutte le opportunità delle nuove soluzioni digitali per un futuro migliore?